L’idea e la mission

ferrowine

Un progetto nato dieci anni fa e che ha richiesto 3 anni per esser realizzato, rappresenta un nuovo inizio per l’azienda e un nuovo approccio alla cultura del food & beverage per l’intera zona.

Con un’area dedicata alla vendita di oltre 1000 metri quadri, salotto interno e caveau, scuola di bartending, sala degustazione di vino e food, 2 sale conferenze ed un capiente parcheggio il negozio vuole diventare un punto di riferimento per la provincia di Treviso ma anche di Venezia, Padova e Vicenza.

Abbiamo scelto materiali naturali per rimarcare il nostro attaccamento alla tradizione vinicola italiana, il nostro attaccamento a valori veri grazie ai quali la nostra innovazione mantiene solide basi nella tradizione.

La Mission

Ci proponiamo di creare un ambiente da vivere e da frequentare.
Un punto di ritrovo per tutti gli amanti del gusto, per gli amanti del buon cibo, del buon vino, della buona birra.
Un luogo presso il quale formare la propria cultura, migliorarla, trovare altri appassionati e trovare – perché no – i prodotti da degustare.
Ci auguriamo che i nostri clienti presenti e futuri condividano questo nostro desiderio e la selezione attenta dei prodotti che abbiamo effettuato con lo scopo di stupirli, conquistarli, intrattenerli.

La biblioteca del vino

ferrowine non è solo un negozio di vino, birra, spirits e food.

Abbiamo pensato la struttura e l’organizzazione interna in modo da creare un luogo dove si possa fare esperienza sensoriale, dove si possano scoprire nuovi sapori e nuovi prodotti, dove si venga consigliati da personale esperto e all’interno della quale il cliente possa trovare interessanti iniziative.

Vogliamo che i nostri clienti non vengano a trovarci solo per acquistare.
All’interno di ferrowine abbiamo pensato un calendario di incontri con i produttori; un calendario di degustazioni di vino, birra e spirits di ogni livello in modo da appassionare l’esperto e guidare il neofita; abbiamo scelto personale altamente specializzato che possa consigliare il cliente; abbiamo pensato a spazi dedicati all’arte e a tutte quelle iniziative che condividono i nostri valori di eccellenza, passione e attenzione ai particolari.
.

Cultura
Il nostro negozio è un punto di ritrovo per gli amanti della qualità e della cultura nel food & beverage.
Formazione
All’interno di ferrowine organizziamo periodicamente appuntamenti al fine di formare i nostri clienti privati e i nostri clienti esercenti (ed il loro staff) sul mondo del vino, della birra, degli spirit e del food
Eccellenza
Grazie al nostro sommelier Angelo Sabbadin ed al nostro beer specialist Mauro Gobbo siamo alla continua ricerca di eccellenze da portare ai nostri clienti.
Customer Care
Uno dei nostri valori più importanti è la cura del cliente.
Abbiamo selezionato uno staff altamente competente (composto da beer specialist e sommelier) per servire al meglio i nostri clienti ed accompagnarli in acquisti sempre più soddisfacenti.

Presentazione Azienda

Ferro Beverage & Co dal 1920 si distingue per la distribuzione di bevande nel canale Ho.re.ca. (hotel, ristoranti, caffè, bar, ristoranti, pub, wine bar, pizzerie).
L’azienda si dedica alla ricerca e selezione di prodotti di alta qualità e di esclusività per offrire ai clienti delle specialità non comuni per il beverage.
Importante è l’attività di consulenza che viene messa a disposizione grazie ad un’ esperienza di oltre 90 anni per accompagnare il cliente nelle scelte strategiche, suggerendo orientamenti, tendenze del mercato e interpretando evoluzioni e cambiamenti.
La Ferro, da sempre, fa leva sui valori aziendali che la caratterizzano: meritarsi la fiducia del cliente con un servizio puntuale, cordiale e competente espresso da una squadra di esperti e professionisti che la compongono.
Oggi opera in 5 provincie del Veneto consegnando direttamente con i propri mezzi: Treviso, Padova, Vicenza, Venezia e Belluno. Con alcuni prodotti esclusivi arriva a servire locali prestigiosi anche a Roma, Milano e in qualche altra città d’Italia.

I numeri

900 clienti attivi Ho.re.ca
350 birre
1500 spirit
1500 vini pregiati
350 specialità alimentari
94 anni di storia aziendale
8 postazioni barman
200 mq dedicati alla formazione
150 mq dedicati alla degustazione