Fernet Lazzaroni

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    14,90 €
  • Confezione da 6 prodotti
    89,41 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

È un liquore forte e amaro, ottenuto dalla prolungata infusione e tintura in alcol di erbe. Appartiene alla famiglia degli "amari", ma allo stesso tempo si distingue da questi per una maggiore gradazione alcolica e un minore contenuto zuccherino. Noto per le sue funzionalità digestive. Servito con ghiaccio e soda è un ottimo dissetante. Viene servito di solito come digestivo dopo pasto, ma può essere anche gustato liscio a temperatura ambiente, con ghiaccio, con il caffé.

Il Fernet nasce nell'800 nell'area milanese. In dialetto milanese significa "ferro pulito" (fer net) con riferimento, secondo alcuni, all'asta di ferro che, resa incandescente, si immergeva in quell'infuso per renderlo lucido e brillante. Il fernet è dunque un infuso - della famiglia quindi delle chine e degli amari in genere - e non un distillato, come il cognac o la grappa. Il fernet tuttavia possiede delle caratteristiche che lo rendono unico e (forse) inimitabile. Perché per fare il fernet, oltre ai soliti ingredienti più o meno comuni in tanti altri infusi, bisogna disporre di particolari erbe, radici, bulbi, pistilli provenienti da tanti paesi, come si può evincere dalle ricette del nostro archivio.

Paolo Lazzaroni & Figli

Le generazioni portanti il nome Lazzaroni si sono succedute esprimendo imprenditori che hanno dato personalissime impronte allo sviluppo aziendale: Giuseppe, Carlo, Pietro, Paolo, Luigi, Mario sono i nomi dietro i quali è nata la leggenda Lazzaroni. Le nuove tecnologie di produzione, la qualità e l’originalità dei prodotti, sono sempre stati oggetto di grande interesse e ricerca per Paolo Lazzaroni e per i suoi discendenti portando la realtà aziendale agli attuali livelli di prestigio e riconoscimento in Italia e all’estero.

L’importanza della qualità nella linea di prodotti Paolo Lazzaroni è sempre stata al primo posto nella scala dei valori. La ricerca e la selezione delle materie prime più genuine, il sacro rispetto per antiche formule e i severi controlli durante tutte le fasi di lavorazione impegnano la Paolo Lazzaroni e Figli, con tutti i suoi collaboratori, in una dimostrazione continua di professionalità ed efficienza al passo con le più nuove tecnologie.

Scopri tutti i prodotti Paolo Lazzaroni & Figli
Product added to wishlist
Product added to compare.