Amaro Pratum

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    33,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    198,01 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Scoprire Pratum vuol dire arricchirsi di un’esperienza sorprendente, capace di rivelare un mondo primordiale del tutto incontaminato. Grado alcolico moderato, corpo rotondo ed armonioso, Pratum soddisfa pienamente chi è alla ricerca di naturalità e purezza attraverso toni morbidi e delicati.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

PROFUMO: bouquet di erbe officinali pieno e armonioso, con toni inconfondibili di timo e mentuccia.

GUSTO: totale armonia di sapori naturali. Retrogusto amabile, persistente, ed una nota leggermente amara di achillea che si sposa ad una fresca e delicata dolcezza di base.

Distilleria Bonaventura Maschio

Una grande famiglia, una grande passione condivisa. Oltre un secolo di storia da cinque generazioni: dal bisavolo Antonio all’attuale amministratore unico Italo, che insieme ai suoi figli Anna e Andrea porta avanti la tradizione di un’azienda che ha sempre cercato e trovato nel lavoro, nella ricerca e nella qualità valori essenziali ed autentici. Insieme alla famiglia Maschio intere generazioni di viticoltori, distillatori, enologi, enotecnici sono cresciute e si sono formate. Condividendo le stesse esperienze e la voglia di innovazione e di qualità su ogni aspetto creativo e produttivo.

Questa appassionante avventura comincia a fine Ottocento a Cismon del Grappa fra le rive del Brenta e le cime del Monte Grappa dove la famiglia Maschio coltiva la terra e distilla la grappa con il carro degli alambicchi. Dopo aver viaggiato in Romania ed in Ungheria, i Maschio tornano in Italia con a seguito il carro con gli alambicchi, un simbolo di appartenenza, il cuore di una ininterrotta tradizione familiare. A due passi dal greto del Piave Antonio Maschio dà il via all’azienda ed è suo nipote Bonaventura a dare nel primo Novecento un’impronta imprenditoriale all’arte della distillazione. L’azienda ha una svolta alla fine degli anni Ottanta sotto la guida di Italo, con la nascita del distillato d’uva Prime Uve.

Scopri tutti i prodotti Distilleria Bonaventura Maschio
Product added to wishlist
Product added to compare.