Amaro Elisir dello Speziale

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    19,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    116,97 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

L’elisir dello speziale o, per meglio dire, l’elisir personale del fondatore della distilleria Cappelletti. Con la parola speziale nell’800 si indicava il farmacista, ovvero colui che miscelava le spezie al fine di ricavarne elisir medicamentosi. Ricordiamo infatti che la distilleria Cappelletti nasce come farmacia erboristeria, esperienza mutuata nell’arte di distillare amari e liquori completamente naturali e salutari.

La ricetta dell’elisir dello speziale, così come gli ingredienti tra cui assenzio, genziana, angelica, anice, coriandolo, chiodi di garofano, cannella, è rimasta inalterata nel tempo. Particolare è la cura nella preparazione: questo è uno dei segreti dell'armonicità e dell’efficacia di questo amaro.

Un profumo intenso di erbe e spezie si combina perfettamente con un gusto amabile, ricco e persistente. Servire in piccoli bicchierini perchè…uno tira l’altro.

L'Antica Erboristeria Dottor Cappelletti

L'Antica Erboristeria dott. Cappelletti, produttrice oggi di amari liquori e grappe non è nata sull'onda del rinnovato interesse per l'erboristeria, il ritorno alla natura e alle cose semplici e genuine, ma esiste dal 1906, per questo accanto a moderne cisterne in acciaio troviamo ancora in funzione vecchi torchi manuali.


E’ una piccola azienda familiare, gelosa custode di ricette segrete che dal vecchio erborista sono passate ai pronipoti e allo stesso tempo attenta alle nuove tendenze e alle nuove richieste del mercato. Con orgoglio si può dire veramente che non sono molte le ditte trentine e non che possono festeggiare un secolo di ininterrotta attività nelle mani della stessa famiglia.



Scopri tutti i prodotti L'Antica Erboristeria Dottor Cappelletti
Product added to wishlist
Product added to compare.