Amaro Petrus Boonekamp

  • Prodotto singolo
    17,40 €
  • Confezione da 6 prodotti
    104,42 €
- +

Scarica la scheda del prodotto
100% secure payments

Approfondimento

Un gusto unico e una storia secolare fanno di Petrus Boonekamp “il padre di tutti gli amari”. Allora come oggi, l’amaro digestivo per eccellenza. Il Petrus va normalmente degustato liscio a temperatura ambiente. Un mix di erbe e di spezie dosate con sapienza e una gradazione alcolica di 45 gradi. Il primo senza zucchero. In una parola, amarissimo.

Petrus Boonekamp nasce in Olanda, nel XVIII secolo, in un tempo in cui la più potente flotta europea, la Compagnia olandese delle Indie Orientali, importava erbe e spezie allora sconosciute agli europei. Nel 1777, Proprio da una selezione di queste erbe, in una piccola bottega di Leidschendam il liquorista Petrus Boonekamp inventò il primo amaro al mondo completamente privo di zucchero. Questo è Petrus Boonekamp, l'Amarissimo.

Distilleria Fratelli Caffo

La storia imprenditoriale della famiglia Caffo risale all’ultimo decennio dell’800, quando Giuseppe Caffo, Mastro Distillatore, classe 1865, iniziò a distillare le vinacce alle pendici del vulcano Etna. Dopo anni di esperienze nel commercio e nella gestione di distillerie, realizzò il proprio sogno rilevando nel 1915 un’antica distilleria in Sicilia a Santa Venerina, con l’intento di dedicarsi alla sua passione e di trasmettere ai figli le conoscenze acquisite.

Scopri tutti i prodotti Distilleria Fratelli Caffo
Product added to wishlist
Product added to compare.