Abboccata


ABBINAMENTI
  • - Formaggi saporiti
  • - Primi piatti con salse di carne
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    3,90 €
  • Confezione da 6 prodotti
    23,40 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Formaggi saporiti
  • - Primi piatti con salse di carne

Approfondimento

Birra ambrata con schiuma di colore avorio e di buona persistenza. Al naso presenta dolci note maltate e caramellate.

In bocca è morbida, con sapore e aroma di malto che le conferisce una dolcezza equilibrata. Il luppolo crea un sufficiente grado di amaro che armonizza la bevuta.

Birranova

Il Birrificio Birranova nasce dal sogno di Donato Di Palma che, ancora ragazzo, andò a Londra per imparare l’inglese. Solo che a Londra, oltre che la lingua, imparò anche la passione per la birra, quella buona. Rientrato in Puglia, coltivò il sogno di aprire un birrificio artigianale a Triggianello, in provincia di Bari.

Quando rientrò in Italia, iniziò a fare i primi esperimenti di homebrewing: le birre prodotte non erano all’altezza di quelle di oggi ma riuscì comunque a riscuotere un buon successo tra i suoi amici. Tanto che decise di fare un ulteriore passo verso il suo sogno, decidendo di frequentare un corso di formazione in Germania che si concluse, con un diploma di mastro birraio, nel 2007.

E finalmente nel 2009 il sogno di Donato diventa realtà, con l’apertura del Birrificio Birranova.

Produrre birra artigianale di qualità è sempre una sfida, ancora di più in una regione, come la Puglia, in cui la cultura brassicola è pressoché nulla. Ma la passione di Donato ha saputo fare da collante tra la natura, le tradizioni e i sapori della sua terra riuscendo a vincere la sfida creando prodotti che hanno saputo distinguersi nel mercato della birra artigianale. Oggi, dopo soli 9 anni di attività, Birranova ha ricevuto molti premi e riconoscimenti tra i quali ben due medaglie d’oro al concorso Birra dell’Anno 2018.

Birranova produce 13 differenti etichette suddivise in tre linee: Classic, Limited Edition e Why Not.

Scopri tutti i prodotti Birranova
Product added to wishlist
Product added to compare.