Rouge


ABBINAMENTI
  • - Carne di manzo tagli nobili alla brace
  • - Formaggi stagionati e piccanti
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    3,20 €
  • Confezione da 6 prodotti
    19,20 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Carne di manzo tagli nobili alla brace
  • - Formaggi stagionati e piccanti

Approfondimento

La Chimay Rouge è stata la prima birra ad essere prodotta dai monaci trappisti nel 1862.

Chimay Rouge è conosciuta per il suo colore ramato che la rende particolarmente attraente. Con una schiuma cremosa, emana un aroma fruttato di albicocca dato dal lievito Chimay usato in fermentazione.

Il gusto percepito in bocca è un equilibrio che conferma le fragranti sfumature fruttate. Il suo gusto, che conferisce una sensazione setosa alla lingua, è reso più rinfrescante da un leggero tocco di amarezza. Al palato, il degustatore percepisce una piacevole astringenza che integra le qualità e il sapore di questa birra molto armoniosa, quando servita ad una temperatura di 10-12° C. Questa birra trappista di alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, non è né filtrata né pastorizzata.

Bières de Chimay

Durante l’estate del 1850, un piccolo gruppo di monaci si insediò sull’altopiano selvaggio di Scourmont, vicino a Chimay. Attorno al monastero furono realizzati una fattoria e una fabbrica di birra e di formaggi. L’Abbazia di Scourmont ha sviluppato diverse attività economiche, favorendo la crescita occupazionale nella regione.

L’abbazia è garante del rispetto d’un valore essenziale: l’etica. L’etica è presente lungo tutta la produzione e la commercializzazione dei vari prodotti, più precisamente attraverso questi punti: la maggior parte dei ricavi derivanti dalla vendita è utilizzata per servizi di utilità sociale; viene dedicata una particolare attenzione al consumo moderato dei prodotti; il rispetto e l’apprezzamento delle persone che partecipano alla produzione di questi prodotti. Una produzione a base d’ingredienti 100% naturali e protetti.

Scopri tutti i prodotti Bières de Chimay
Product added to wishlist
Product added to compare.