La Thornbridge Hall è una grande casa di campagna, immersa in una vasta tenuta vicino al villaggio di Great Longstone, nel Derbyshire, divenuta proprietà della Famiglia Harrison nel 2002. Oltre ad usare questa casa come dimora e luogo dove organizzare grandi eventi mondani e culturali, Jim Harrison, già imprenditore di successo dell’industria alimentare, decise di sfruttare lo spazio per creare una fabbrica di birra artigianale, sfruttando anche le risorse idriche della zona particolarmente adatte per la produzione birraria. Era l’inizio del 2005 quando, in una piccola sala cottura nella tenuta, prendeva vita la birreria destinata a rivoluzionare una volta per tutte la tradizione brassicola britannica: Thornbridge Brewery.
Fin dall'inizio a Thornbridge ha fatto dell'eccellenza e della qualità nel processo e nel prodotto i suoi caratteri distintivi. Amore per la tradizione e passione per l’innovazione: Thornbridge Brewery racchiude tutto questo assieme all’ inconfondibile stile dato dalla continua ricerca di nuovi luppoli, malti e tecniche produttive.
C’è anche un po’ di Italia nel progetto Thornbridge Brewery: è un italiano infatti, Stefano Cossi, il primo mastro birraio ingaggiato per far diventare realtà il sogno di Jim Harrison. Ed è anche grazie a lui che, in soli cinque anni, la qualità delle birre ha portato la Thornbridge Brewery a diventare uno dei più promettenti micro birrifici inglesi e a vincere molteplici riconoscimenti in diverse manifestazioni in giro per il mondo.
Oggi Thornbridge Brewery dispone di due diversi impianti di produzione. Il piccolo e originale impianto di Thornbridge Hall, completamente manuale, che funge da quartier generale per la sperimentazione e la ricerca. E poi c’è Thornbridge Riverside, straordinario impianto produttivo creato sfruttando tutte le più innovative soluzioni tecnologiche che il mercato può oggi offrire.