Bas Armagnac Dartigalongue XO Caraffa Diva cassa legno

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    94,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    564,01 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

L’invecchiamento indispensabile per l’affinamento del distillato avviene in fusti di quercia da 400 litri. Lunghi anni di attesa sono necessari a finché l’Armagnac stemperi il suo eccessivo vigore ed acquisti in colore, profumo e raffinatezza. Invecchiato un minimo di 10 anni in botte.

Colore ambrato chiaro con riflessi verdognoli, luminoso e limpido. Naso molto pulito e semplice, con aromi per lo più di vaniglia e susina. In bocca tannini giovani ma già rotondi; finale lungo con note di frutta secca e spezie dolci.

Maison Dartigalongue

La Maison Dartigalongue, fondata nel 1838 a Nogaro nel dipartimento di Gers, in Francia, è una delle ultime case di commercianti/produttori a Bas-Armagnac rimaste a conduzione familiare. La proprietà è gestita magistralmente da Françoise Dartigalongue, produttrice di quinta generazione.

Con Ghislain Laffargue, Maître de Chai da oltre 20 anni, ha coltivato senza tregua l’identità di questa casa. In un’epoca ossessionata dal consumo eccessivo, entrambi sono appassionatamente legati alla loro eau-de-vie, che portano a maturità con intuizione e capacità. Il loro lavoro è un’ode all’invecchiamento e un Armagnac di grande tradizione, per il piacere sia di intenditori che di amatori.

Scopri tutti i prodotti Maison Dartigalongue
Product added to wishlist
Product added to compare.