Ambrosia


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce e crostacei crudi
  • - Aperitivo
  • - Dessert a base di creme
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    2,95 €
  • Confezione da 6 prodotti
    17,70 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce e crostacei crudi
  • - Aperitivo
  • - Dessert a base di creme

Approfondimento

L’essenza dell’estate racchiusa in un bicchiere!

Birra Blanche alla belga, leggera e dissetante, prodotta combinando l’orzo con il frumento: ne deriva un colore chiaro e opalescente tipico dello stile. Presenta note delicatamente acidule, leggermente dolci e speziate conferite dal lievito utilizzato.

Si caratterizza inoltre per i sentori citrico-agrumati che derivano dall’uso del coriandolo e dello yuzu.

Toccalmatto

Birra Toccalmatto ha iniziato le sue produzioni a Fidenza nell’Ottobre del 2008. È stato il coronamento del sogno personale del fondatore, Bruno Carilli che, dopo varie esperienze manageriali nell’industria alimentare, ha maturato l’idea di iniziare a produrre birra artigianale. 

Tutte le birre Toccalmatto sono prodotte ad alta fermentazione, con rifermentazione naturale, caratteristica questa che garantire freschezza, shelf-life e gusto in evoluzione.

Quello del birrificio Toccalmatto per i luppoli è una vera passione. Ingrediente principe delle produzioni, sul quale i ragazzi di Toccalmatto non lesinano mai, al luppolo viene dedicata una ricerca costante.

I rapporti maturati negli anni con i principali produttori e distributori di tutto il mondo, consentono l’accesso a varietà e provenienze sempre nuove, da impiegare nelle tante sperimentazioni di tecniche di luppolatura originali e all’avanguardia: lo scopo è quello di proporre gusti e aromi sempre diversi e sorprendenti.

Stili classici o birre innovative, luppolature esotiche ed estreme, esperimenti su lieviti e fermentazioni: l’esplorazione di nuovi gusti e aromi utilizzando frutta, spezie, invecchiamenti in botte. Per produrre sempre e solo birre di carattere.

La sperimentazione è alla base anche del progetto “one shot”: birre prodotte una volta sola, sull’onda dell’ispirazione, dell’emozione per un ingrediente raro e prezioso o come un omaggio ad amici birrai con i quali Toccalmatto condivide la passione per la birra, quella vera.

Scopri tutti i prodotti Toccalmatto
Product added to wishlist
Product added to compare.