Signature Chardonnay


ABBINAMENTI
  • - Aperitivo
  • - Carni bianche cotture semplici e veloci
  • - Primi piatti regionali saporiti
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    14,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    87,00 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Aperitivo
  • - Carni bianche cotture semplici e veloci
  • - Primi piatti regionali saporiti

Approfondimento

Le uve per produrre questo Chardonnay provengono da vigne che hanno più di 30 anni, coltivate su terreni arenari silicei a 300 metri slm. Dopo la vinificazione e la fermentazione il vino viene fatto affinare per circa quattro mesi in tini di acciaio inox, dove conserva tutti gli aromi primari.

Un naso espressivo con delicati aromi di frutta tropicale. La bella tensione in bocca si traduce in un finale energico.

Vitigno: Chardonnay 100%

Henri Pion

La famiglia Pion è nota in Francia e nel mondo del vino per la sua integrità, passione e devozione. Questo ha permesso loro di diventare una tra le tenute più famose della Borgogna, dal 1950. Oliver e Christian Pion hanno deciso, dopo sessant'anni di distribuzione di vini per conto terzi, di diventare stessi vignaioli, questo al fine di trasmettere i loro valori familiari attraverso la produzione di una gamma eponima di pregiati vini di Borgogna.

Dopo alcune prove con l'annata 2012, l'assortimento denominato “Racines Croisées” (Radici incrociate) è stato lanciato nell'autunno 2014 con l'annata 2013. L'obiettivo di questa produzione è quello di offrire una raffinata selezione di parcelle di viti situate prevalentemente nella Côte d'Or, con una qualità impeccabile e un prezzo totalmente accessibile per il consumatore. Terroir e condivisione, inseparabili dal vino, rispetto per la vite e per gli uomini, sono valori comuni a entrambi i fratelli Pion.

La linea "Racines Croisées" costituisce la gamma principale della Maison Henri Pion. Sottolinea il ruolo da protagonista della vite e del suolo per produrre un vino di pregio nel rispetto dell'ambiente. La qualità della loro produzione nasce innanzitutto dal lavoro dei viticoltori con i quali lavorano a stretto contatto. I vini sono poi affinati in botti di rovere francese direttamente nelle cantine dei viticoltori che vengono costantemente controllate. I vini vengono poi imbottigliati nei moderni impianti di imbottigliamento a Beaune. Il volume di ogni cuvée è specificato sull'etichetta per evidenziare lo sforzo dettagliato svolto e la numerazione mira a rendere unica ogni bottiglia.

Scopri tutti i prodotti Henri Pion
Product added to wishlist
Product added to compare.