Pinot Nero Rosè


ABBINAMENTI
  • - Carni manzo magre e crude
  • - Pizza alla verdure
  • - Zuppe di pesce
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    12,10 €
  • Confezione da 6 prodotti
    72,58 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Carni manzo magre e crude
  • - Pizza alla verdure
  • - Zuppe di pesce

Approfondimento

L’epoca vendemmiale tardiva, viene vendemmiato a fine ottobre, consentono alle uve di svilupparsi al meglio.

I percettori del Pinot Nero sono netti e precisi: un ottimo compagno nei mesi più caldi grazie alla piacevolezza di beva che non rinuncia però alla struttura.

Un vino che sa sorprendere, per gli accattivanti sentori di frutti di bosco, fiori e spezie e per il sorso pieno e sapido.

Vitigno: Pinot Nero 100%

Weingut Familie Rauen

La Germania è terra di grandi vini, ma é tuttavia nella regione della Mosella (fino all’ agosto 1971 Mosel-Saar-Ruwer) che raggiunge le vette più alte dell’eccellenza enologica tedesca. Il Riesling è il vitigno più coltivato della Mosella (ca. 60%), seguito dal Müller Thurgau (Riesling X Madeleine Royal) (14%), dall’Elbing (6,3%). I vitigni migliori sono quelli prossimi ai corsi d’acqua che riflettono il massimo del calore e della luce solare aiutando la maturazione. Un elemento tutt’altro che trascurabile per la qualità del vino sono i suoli ricchi d’ardesia (grigia, ricca di zinco; rossa, ricca di rame; e infine blu, ricca di ferro).

L’azienda si trova a cavallo tra le regioni della Mosella centrale e della Saar-Ruwer sia geograficamente che stilisticamente, vini hanno come note distintive intensi profumi fruttati e floreali, mineralità e longevità.  Generazioni di viticoltori della nostra famiglia hanno dedicato la propria vita alla coltivazione del vino della Mosella. Viticoltori purosangue con anima e corpo, dal nonno al più giovane. Negli anni '80, Harald Rauen iniziò a studiare la viticoltura e gestì insieme ai suoi genitori la compagnia con il nome di Weingut Eduard Rauen e Sohn. Dall'anno 1983 l'azienda si è concentrata sempre di più sulla commercializzazione di vini di alta qualità in bottiglia e ha iniziato a venderli in tutto il mondo, oggi producono circa 100.000 bottiglie da 13 ha di viti. Tutti i nostri vigneti sono situati nelle immediate vicinanze dell'azienda. Sono i vigneti molto conosciuti coltivati dalla nostra famiglia da generazioni. Sono soprattutto i suoli di ardesia leggera e il clima speciale della nostra regione che conferisce al Riesling un carattere così unico e fruttato.

Harald e Matthias hanno una chiara filosofia aziendale: "Attribuiamo grande importanza a una coltivazione naturale! Solo da un sano ecosistema di vigneti è possibile raccogliere vini con aromi di frutta cristallini e sapori complessi, che riflettono il terroir dei pendii ripidi.

Scopri tutti i prodotti Weingut Familie Rauen
Product added to wishlist
Product added to compare.