Moja Rebula Selection


ABBINAMENTI
  • - Carni bianche preparazioni complesse
  • - Pesci saporiti
  • - Zuppe di pesce
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    26,90 €
  • Confezione da 6 prodotti
    161,41 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Carni bianche preparazioni complesse
  • - Pesci saporiti
  • - Zuppe di pesce

Approfondimento

Moja che in Italiano vuol dire “Mia” è un vino naturale 100% Rebula raccolto all’inizio di ottobre che è molto tardi per questa uva: una scelta dettata dalla volontà di avere una buccia molto matura perché è dalla buccia che si riescono ad ottenere dei colori fantastici nel vino.

Dopo la vendemmia va in vasca di cemento ed inizia la macerazione con fermentazione spontanea per 25 giorni. Ogni singolo giorno vengono mescolate le uve manualmente per sei volte al giorno in vasca così che rimangono sempre a contatto con le bucce e semi. Terminati i 25 giorni travasiamo solo il succo, che  è già vino, in un’altra vasca di cemento senza pressatura qui inizia la maturazione.

La Moja è un vino molto speciale, prodotto secondo lo stile e il gusto di Patrick. Il vino ha un colore dorato scuro con una nota aromatica di mandarino, mela cotta e noci. Il gusto è rappresentato da note di cera d’api, miele, ananas, mango e sentori lattiginosi. Finale morbido con mela caramellata e spezie.

Vitigno: 100% Rebula

Patrick Simcic Wines

Quella dei Simcic è una piccola famiglia che segue i propri sogni e vive in armonia con la natura. La gioia e l’amore per il loro lavoro è una componente chiave per produrre vini di qualità.

La cantina si trova nel villaggio di Biljana, che un tempo era la capitale di Brda. La tenuta si trova nel punto più alto del paese, ad un’altitudine di 165,4 m. La vista dalla collina spazia dalle Alpi Giulie fino al mare.

Qui i Simcic coltivano diversi vigneti sparsi su 11 ettari all’interno del paese. La posizione dei vigneti di ciascuna varietà è stata scelta con cura in base alle condizioni richieste dalla varietà. 

I vigneti sono per lo più coltivati a mano e le uve vengono tutte raccolte manualmente. Non esiste una macchina per sostituire la mano umana: per i Simcic questo è un fattore chiave per ottenere la qualità del vino.

Scopri tutti i prodotti Patrick Simcic Wines
Product added to wishlist
Product added to compare.