Gros & Petit Manseng - IGP Cotes de Gascogne


ABBINAMENTI
  • - Dessert leggeri alla frutta
  • - Dolci Lievitati
  • - Pasticceria secca
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    12,10 €
  • Confezione da 6 prodotti
    72,61 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Dessert leggeri alla frutta
  • - Dolci Lievitati
  • - Pasticceria secca

Approfondimento

Varietà di uva: 70% Gros Manseng - 30% Petit Manseng. Vinificazione: vendemmia notturna, macerazione delle bucce, pressatura pneumatica, fermentazione e affinamento a bassa temperatura sulle fecce fini. 

Esprime al naso note di frutti esotici come il frutto della passione o l'ananas. Al palato, vellutato e morbido, esprime aromi di limone candito e di mele cotogne.

Domaine Uby

Discendente da una generazione di viticoltori svizzeri arrivati in Francia nel 1920  François Morel ha assicurato lo sviluppo  della tenuta di con il suo approccio diretto e il suo dinamismo. Il Domaine Uby è ora considerato come una delle tenute più popolari e di successo in Guascogna. Esprime la sua passione attraverso i suoi vini: piacevoli vini di qualità, vini conviviali da condividere che si sposano perfettamente con l'immagine dei vini e della regione della Guascogna.

Nel 2012 è stata costruita una nuova cantina per garantire la sicurezza e lo sviluppo della tenuta. È stato progettato per coniugare la perizia con le competenze tecniche, dalla vinificazione alla stagionatura, fino allo stoccaggio e al confezionamento dei vini. Le uve vengono raccolte durante la notte quando sono completamente mature, con protezione da raccolta. Macerazione pellicolare, pressatura pneumatica inerte (protetta dall'ossigeno), fermentazione a bassa temperatura, maturazione su fecce fini.

L'intero vigneto Uby è stato certificato "Viticoltura Raisonnée Contrôlée" per 10 anni, riducendo al minimo l'uso di prodotti chimici e si sta lentamente trasferendo in una tenuta completamente biologica.

Scopri tutti i prodotti Domaine Uby
Product added to wishlist
Product added to compare.