Kerner Vigneti delle Dolomiti Igt


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce e crostacei crudi
  • - Antipasti di pesce saporiti
  • - Pesce con lisca alla griglia
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    12,70 €
  • Confezione da 6 prodotti
    76,20 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce e crostacei crudi
  • - Antipasti di pesce saporiti
  • - Pesce con lisca alla griglia

Approfondimento

Il Kerner è ottenuto dall’incrocio del vitigno a bacca bianca Riesling renano e del vitigno a bacca rossa Schiava, la vigna è in località Piazzole a 550 metri s.l.m.Vinificazione e affinamento in acciaio.

Il clima fresco e le forti escursioni tra il giorno e la notte delle colline della Valle di Cembra donano a questo vino una carica di profumi aromatici e seducenti di pesca gialla, frutta tropicale, agrumi, tocco floreale di gelsomino e fiori bianchi. Sapore deciso, ottima mineralità ed acidità ne fanno un vino completo.

Azienda Agricola Zanotelli

Zanotelli è un’azienda agricola a conduzione familiare che lavora dal 1860 gli impervi pendii della Valle di Cembra dove oltre settecento chilometri di muretti a secco sostengono oggi circa trecento ettari di vigneti.

Agricoltura come immagine di un territorio terrazzato di montagna, dove i cugini Zanotelli in maniera sostenibile coltivano i circa 15 ettari di proprietà compresi tra i 500 e 800 mt. slm, ne vinificano le uve con passione e competenza e curano la distribuzione dei propri vini sia sul mercato nazionale che internazionale. La famiglia Zanotelli storicamente produceva vino Schiava (in tedesco Vernatsch), uva a bacca rossa allevata in modo massivo nell’intera Valle di Cembra sin dall’epoca napoleonica.

Col tempo le nuove competenze acquisite hanno permesso di scoprire la grande vocazione che questo territorio possiede, grazie alle forti escursioni termiche tra giorno e notte, l´ottima esposizione sud- est dei versanti e il terroir porfirico che riflettono nel vino grande aromaticità e fragranza.

Oggi la gamma si compone principalmente di vini bianchi di montagna: Müller Thurgau, Chardonnay, Pinot Grigio, Kerner, Riesling. Non mancano le chicche a bacca rossa Schiava, Pinot Nero e Lagrein. Completa la gamma il Trento Doc metodo classico, a base di chardonnay che riposa 36 mesi sui lieviti.

Scopri tutti i prodotti Azienda Agricola Zanotelli
Product added to wishlist
Product added to compare.