Sancerre Blanc Les Bonnes Bouches


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce saporiti
  • - Pesci saporiti
  • - Primi piatti con salse di pesce
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    26,80 €
  • Confezione da 6 prodotti
    160,82 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce saporiti
  • - Pesci saporiti
  • - Primi piatti con salse di pesce

Approfondimento

E’ un Sancerre dal bouquet intenso ed espressivo, che mette in luce tutto il potenziale aromatico e il prezioso ed elegante corredo di profumi tipici del sauvignon blanc della Loira.

Al naso belle note di Fiori bianchi, pompelmo, ananas e frutta tropicale. Il gusto è ampio e ricco, con aromi fruttati intensi e persistenti, che trovano perfetta armonia e giusto equilibrio nella piacevole freschezza.

Henri Bourgeois

Il Domaine Henri Bourgeois si trova a Chavignol nella Valle della Loira, nella zona delle prestigiose appellation Sancerre e Pouilly-Fumé, dove si producono i migliori Sauvignon Blanc di Francia. L’azienda ha alle spalle una tradizione di ben 10 generazioni di vigneron e un patrimonio di vigne nelle zone più vocate della regione. Si tratta di ben 120 parcelle, che complessivamente coprono una superficie di 72 ettari, su terreni di grande pregio composti da marne carcareo-argillose, suoli di matrice silicea e marne del kimmeridge, d’antica origine marina, formate da fossili di gusci d’ostrica. I vini sono frutto di questo straordinario territorio, coltivato nel massimo rispetto della natura e della secolare tradizione, che ha permesso di conservare una filosofia ancora artigianale, che vuol essere fedele alla storia di una delle Regioni più famose al mondo per la produzioni di grandi vini bianchi.

I vigneti del Sancerrois si estendono su 2.800 ettari, piantati per la maggior parte con Sauvignon (80%) e Pinot Noir (20%) per l’elaborazione dei Sancerre rossi e rosati. La selezione attenta in vigna, l’uso della gravita’ per tutte le fasi della vinificazione, insieme alle attente cure necessarie per la maturazione “sur lie”(sui lieviti), assicurano la grande qualita’ dei vini di Henri Bourgeois. Ogni vino prodotto riflette inoltre le grandi differenze che si ritrovano nei vari terreni della zona, donando ai vini una spiccata tipicita’ legata al terreno oltre che al vitigno.

Scopri tutti i prodotti Henri Bourgeois
Product added to wishlist
Product added to compare.