Garganega Igt Botte Scolma


ABBINAMENTI
  • - Antipasti all’italiana
  • - Pasta e fagioli
  • - Primi piatti saporiti a base di verdure
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    18,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    110,97 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Antipasti all’italiana
  • - Pasta e fagioli
  • - Primi piatti saporiti a base di verdure

Approfondimento

Il mosto viene separato dalle fecce senza utilizzo di enzimi e fermenta in vasche di cemento per circa 20 giorni. Al termine della fermentazione alcolica, rimane a contatto dei lieviti per circa 6 mesi. Non si effettuano chiarifiche stabilizzanti, viene messo in bottiglia dopo una leggera filtrazione. Può contenere sul fondo residui di “tartrato neutro di potassio” dovuti alla mancanza di trattamenti stabilizzanti indotti per mantenere la genuinità e la salubrità di questo vino.

Vino dal colore giallo aranciato, al naso si sentono profumi ossidativi dovuti dalla tecnica enologica che ricordano i sentori marsalati ed alcune tipologie di vino della Cote de Jura (Fr). In bocca risulta pieno, di buona acidità e mineralità tipica di questo territorio. Ideale con formaggi.

Nous Vini di Luce

La Cooperativa Vino Nuovo nasce con lo scopo di valorizzare i vigneti gestiti con tecniche naturali all’avanguardia che si ispirano alla fisica quantistica e promosse dall’enologo Alessandro Filippi e dai suoi collaboratori della società Vini di Luce.

Dopo molti anni di esperienze, durante i quali sono state applicate queste tecniche in Veneto nella zona del Soave, della Valpolicella e in Sicilia, nasce questa nuova organizzazione che ha lo scopo di valorizzare i terreni, i vigneti e le uve dei soci agricoltori che utilizzano questi metodi in particolari zone vocate d’Italia.

L’obiettivo è quello di produrre vini (ma non solo) dall’alto valore qualitativo, espressivi del territorio in varie parti d’Italia creando una sinergia sia dal punto di vista tecnico produttivo sia economico–commerciale, basato sui principi della nuova economia sostenibile.

I soci della cooperativa sono: agricoltori, viticoltori, personale tecnico specializzato, ricercatori del settore agroalimentare naturale e delle
nuove tecniche ispirate alla bioenergetica ed alla fisica quantistica.

Ciò che si promuove non è solo vino ma un sistema economico produttivo in grado di ripristinare e disinquinare l’ambiente agricolo, divulgando metodi e prodotti sani ed eco-sostenibili.

Scopri tutti i prodotti Nous Vini di Luce
Product added to wishlist
Product added to compare.