Bitter Selvatiq Beyond

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    33,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    198,01 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

Approfondimento

Il bere sostenibile è senza dubbio una delle ultime tendenze in fatto di mixology. Tra le novità del settore, non può passare inosservato Selvatiq: più che un brand, un progetto di creazione di distillati molto particolari, realizzati con prodotti da foraging conservativo, il che significa che vengono utilizzate e raccolte solo piante invasive che danno fastidio all'ecosistema naturale e che nuociono alla biodiversità. 

Per la loro prima serie di spirits, Selvatiq ha scelto la Valtellina come area di raccolta. Infatti Selvatiq Beyond Bitter è realizzato con botaniche ottenute da un foraging consapevole e conservativo. Unico nel suo genere dal carattere dolce amaro, bilanciato dall’aromaticità e dalla dolcezza degli ingredienti scelti. Al naso e al palato l’irresistibile dolcezza tenue e sfuggente del rizoma di gramigna, l’aromaticità delle foglie di rovo, la punta di amaro rotondo del mallo di noce. Naturale, selvatico, bilanciato e raffinato.  

Un'altra caratteristica di Selvatiq è la sostenibilità: che si traduce in vetro riciclato, tappo di sughero naturale ed etichetta che si strappa per il riutilizzo della bottiglia, e che curiosamente riporta - oltre alla data di raccolta - il numero di tentativi che sono stati fatti per ottenere quel risultato.

Ti consigliamo di servire Selvatiq Beyond Bitter on the rocka in un ampio bicchiere da degustazione. Provalo anche miscelato a vermouth e gin per un wild negroni.

Selvatiq

Valeria Mosca, attraverso l’attività di ricerca scientifica e i numerosi progetti orientati al perseguimento di una vera sostenibilità ambientale ed alimentare, ha elaborato un concetto rivoluzionario di bevande alcoliche ed analcoliche. Grazie alla collaborazione di Valeria con Stefano Tosoni che, per Wood*ing Lab cura progetti speciali, e all'incontro con Charles Lanthier, imprenditore esperto nel lancio di bevande non convenzionali, è nato il progetto Selvatiq.

Selvatiq è un’avventura continua. Vengono esplorati i territori più incontaminati d’Italia e del mondo, per selezionare e raccogliere a mano piante selvatiche dalla ricchezza organolettica straordinaria ma che, in quanto invasive o aliene, mettono a rischio l’equilibrio della biodiversità locale. L'obiettivo è favorire l’ambiente e salvaguardare l’identità e la biodiversità di ogni territorio. Cerchiamo, cataloghiamo, sperimentiamo e, alla fine, utilizziamo soltanto le specie che riescono a restituire l’essenza e l’anima del luogo in cui sono nate.

È questo che troverete in queste bottiglie: il sapore autentico e inaspettato della Valtellina, o del Mediterraneo, o di ogni altro viaggio che faranno. Cambiano posto ogni sei mesi e utilizzano solo ciò che offre il territorio locale, comprese le distillerie. Per mantenere sempre vivo lo spirito di ricerca e offrire sapori ed esperienze sempre nuovi.

Scopri tutti i prodotti Selvatiq
Product added to wishlist
Product added to compare.