Nascosta nel bel mezzo del centro storico Den Haag (l'Aia) scoprirai Van Kleef, dal 1842 l'unica distilleria artigianale di jenever e liquori ancora esistente nella regione olandese.
Fondata da Lambertus Theodorus Van Kleef, quella che nacque inizialmente come una attività di famiglia, si trasformò in un vero e proprio business, grazie alla loro intraprendenza e al loro spirito commerciale. Non solo producevano ottimi spiriti e liquori, ma iniziarono anche a commerciarli oltre i confini nazionali.
Ad oggi il loro patrimonio comprende (oltre a negozio e distilleria) anche svariati spazi presso l’omonimo Van Kleef Museum dove ospitano mostre, degustazioni e dove si possono organizzare visite e ricevimenti privati. Tutto ciò per permettere a chiunque di assaporare a fondo la loro storia e la loro passione per tutto ciò che riguarda i distillati, il territorio e le tradizioni locali. Dedicano la massima attenzione in tutte le fasi della lavorazione, le ricette di partenza sono quelle locali, tramandate da generazioni e la scelta delle materie prime è rigorosa e meticolosa, al fine di preservare ed esaltare la spettacolarità degli ingredienti utilizzati.
La loro selezione è ampia e molto ricca, partendo da distillati più classici come il gin, la vodka e in particolare il tradizionale Jenever, (spirito olandese che ha dato i natali al gin) fino ai più contemporanei liquori, bitters, amari a base di spezie, erbe e/o frutta