Blanc de Blancs Grand Cru s.a.Magnum


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce e crostacei crudi
  • - Aperitivo
  • - Crostacei leggeri
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    113,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    678,02 €
- +

Scarica la scheda del prodotto


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce e crostacei crudi
  • - Aperitivo
  • - Crostacei leggeri

Approfondimento

Dal 1906, LALLIER è una manifattura di prestigiosi crus della Champagne. Il nostro Blanc de Blancs è sinonimo di Eccezione. Eccezionale perché è un vino elaborato al 100% con uve di Chardonnay, uno dei vitigni più qualitativi della Champagne, coltivati in zone classificate Grands Crus. Eccezionale anche per il 60% di Chardonnay coltivato ad Aÿ, tradizionalmente una zona più vocata a coltivare il Pinot Noir. Il resto proviene da famose crus della Côte des Blancs (Avize, Cramant e Oger).

 Al naso è affermato, raffinato ed elegante. Si percepiscono dei sentori di agrumi e delle note di pane brioche. In bocca rivela una sensazione ampia e generosa, senza dolcezza esagerata. Il perlage, magnifico, evidenzia un vino perfettamente equilibrato, esemplare dello champagne.

Maison Lallier

Quando si parla di Champagne l si associa alla festa, l’eleganza, la leggerezza. Ma in definitiva cos’è un grande Champagne?

Per la storica Maison Lallier, fondata in 1906, un grande Champagne deve provocare emozione a chi lo assaggia. Per questo Lallier cura tutti i dettagli della lavorazione, a partire dalla vigna, dove i terroirs Grand Cru e Premier Cru di Pinot Nero e Chardonnay sono lavorati di forma tradizionale, rispettando i suoli e l’ambiente. Tutto per creare uno Champagne senza compromessi

Lallier è una Maison artigianale e famigliare, guidata della mano coraggiosa e innovativa di Francis Tribaut, Maître de Cave, enologo e consultante per altre grandi maisons di Champagne. I vini Lallier sono vini da bere, che sposano alla perfezione i piaceri della tavola e che fanno nascere il piacere del condividere. Come dice Francis, “Bere Lallier, è condividere l’arte del bere bene e del mangiare bene!”

Scopri tutti i prodotti Maison Lallier
Product added to wishlist
Product added to compare.