Garganega IGT Bolle di Magenta


ABBINAMENTI
  • - Antipasti all’italiana
  • - Antipasti di verdure
  • - Aperitivo
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    14,30 €
  • Confezione da 6 prodotti
    85,79 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Antipasti all’italiana
  • - Antipasti di verdure
  • - Aperitivo

Approfondimento

Le uve, raccolte dopo la metà di Ottobre, vengono pressate direttamente: il mosto viene subito raffreddato e addizionato di pochi grammi di solfiti. Separato dalle fecce senza utilizzo di enzimi, il mosto fermenta in vasche di cemento per circa 20 giorni a temperatura controllata. Prima del termine della fermentazione alcolica, viene raffreddato e travasato per mantenere il residuo zuccherino necessario alla rifermentazione in bottiglia.

Ad aprile, alla prima luna crescente di primavera, viene imbottigliato manualmente: alla fine di settembre, ultimata la presa di spuma e il necessario affinamento, è  immesso nel mercato senza la sboccatura, con il fondo. Non si effettuano chiarifiche stabilizzanti, contiene precipitati naturali nel fondo della bottiglia ricchi di antiossidanti importanti derivati dalla lisi dei lieviti quali mannoproteine, beta glucani e tartrati.

Vino dal colore giallo dorato, profumo intenso con sentori di frutta matura. Presenza di bollicine leggere, mai invadenti. In bocca risulta pieno, strutturato, di buona acidità, dalla grande mineralità tipica di questo territorio vulcanico, molto persistente.

Vitigno: 100% Garganega

Nous Vini di Luce

La Cooperativa Vino Nuovo nasce con lo scopo di valorizzare i vigneti gestiti con tecniche naturali all’avanguardia che si ispirano alla fisica quantistica e promosse dall’enologo Alessandro Filippi e dai suoi collaboratori della società Vini di Luce.

Dopo molti anni di esperienze, durante i quali sono state applicate queste tecniche in Veneto nella zona del Soave, della Valpolicella e in Sicilia, nasce questa nuova organizzazione che ha lo scopo di valorizzare i terreni, i vigneti e le uve dei soci agricoltori che utilizzano questi metodi in particolari zone vocate d’Italia.

L’obiettivo è quello di produrre vini (ma non solo) dall’alto valore qualitativo, espressivi del territorio in varie parti d’Italia creando una sinergia sia dal punto di vista tecnico produttivo sia economico–commerciale, basato sui principi della nuova economia sostenibile.

I soci della cooperativa sono: agricoltori, viticoltori, personale tecnico specializzato, ricercatori del settore agroalimentare naturale e delle
nuove tecniche ispirate alla bioenergetica ed alla fisica quantistica.

Ciò che si promuove non è solo vino ma un sistema economico produttivo in grado di ripristinare e disinquinare l’ambiente agricolo, divulgando metodi e prodotti sani ed eco-sostenibili.

Scopri tutti i prodotti Nous Vini di Luce
Product added to wishlist
Product added to compare.