Champagne Dame Noir Brut


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce e crostacei crudi
  • - Aperitivo
  • - Crostacei leggeri
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    34,30 €
  • Confezione da 6 prodotti
    205,80 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce e crostacei crudi
  • - Aperitivo
  • - Crostacei leggeri

Approfondimento

Cuvée molto rara in Champagne proveniente dall’unico appezzamento di Dame Noire, situato nella cittadina di Arrentières, Côte des Bar, Aube. Dame Noire è una parcella con vigne più di 30 anni di età che beneficia della luce del sole a Sud, fattore che gli permette di raggiungere un’eccezionale maturità.

Fine ed elegante, affina 5 anni sui lieviti: esprime un ventaglio aromatico complesso dalle sfumature tostate con punte di frutta candita e miele. Sul palato si apprezza prima una cremosità piacevole e intensa unita a note tostate senza rinunciare alla freschezza e al finale salino.

Vitigno: Pinot Noir 100%

Duc de Chanais

Il nostro Champagne maison Duc de Chanais è prodotto da Boulachin-Chaput, nata dall’unione di due famiglie di viticoltori della Côte des Bar, è dal 1799 che un membro della famiglia Boulachin Chaput coltiva le vigne sul versante Est della Côte des Bars. Attualmente è la settima e l’ottava generazione di viticoltori della famiglia che si occupa quotidianamente di questo patrimonio proponendo uve di qualità dalle quali provengono grandi Champagne. La maison gestisce un vigneto di 8 ettari, la sede è nel comune di Arrentières nel dipartimento dell’Aube dove è situata anche la maggior parte dei suoi vigneti, la parte restante si trova nei comuni di Colombé le Sec, Colombé Pit e Voigny, nel rispetto dell’ambiente secondo i principi della viticultura durevole. Nel 1996 è stato creato il marchio Boulachin-Chaput, dall’unione delle due famiglie. Il metodo di lavoro usato in azienda riprende i principi dello sviluppo sostenibile limitando l’uso di materia ed energia evitando la distruzione degli ecosistemi, la conservazione della biodiversità e del paesaggio. Non vengono usati diserbanti chimici, limitiamo i trattamenti chimici della vite al minimo.

Scopri tutti i prodotti Duc de Chanais
Product added to wishlist
Product added to compare.