Rosé de Franc Cuvee Majy Loire Cabernet Franc Methode Traditionelle


ABBINAMENTI
  • - Aperitivo
  • - Carni bianche preparazioni complesse
  • - Pizza Margherita
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    19,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    113,97 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Aperitivo
  • - Carni bianche preparazioni complesse
  • - Pizza Margherita

Approfondimento

Nel 1950 Domaine Couly-Dutheil ha voluto osare avventurandosi nella spumantizzazione del Cabernet Franc Nel rispetto delle tradizioni hanno immaginato due grandi cuvée, una vinificata in bianco e l’altra in rosa, entrambe prodotte con metodo classico.

Bollicine delicate e fini, profumi croccanti di piccoli frutti rossi come fragola, ribes, melograno e intense note floreali. Saporito e croccante sul palato, stupirà con una complicità sorprendente tra rotondità, vivacità, generosità e freschezza.

Vitigno: Cabernet Franco 100%

Domaine Couly-Dutheil

Fondata nel 1921 da Baptiste Dutheil la Cantina ha raggiunto la notorietà grazie alla qualità dei suoi terroir e alla ricerca continua riposta nella cura dei vigneti e di tutto il processo produttivo 

Il Chinonais è un territorio caratterizzato da un clima semi oceanico eccezionalmente mite e soleggiato. La varietà dei suoi suoli permette ai vitigni, piantati a piede franco, di esprimere tutte le loro caratteristiche e personalità. Le pianure di ghiaia mista a sabbia regalano vini freschi, leggeri e fruttati, i versanti e gli altipiani argillo-silicei  vini fini e sottili mentre i pendii argillosi-calcarei vini sontuosi.

Da molti anni l'azienda si è convertita a una tipologia di coltivazione che limita l’utilizzo di prodotti di sintesi. Questo, oltre che rispettare l'ambiente, consente al Domaine di preservare la qualità naturale delle uve e di raccogliere Cabernet Franc e Chenin Blanc a piena maturità. La personalità di ogni terroir può così essere pienamente espressa e offrire vini che uniscono fruttato, generosità ed eleganza.

Scopri tutti i prodotti Domaine Couly-Dutheil
Product added to wishlist
Product added to compare.