Champagne Ouvrage Grand Cru Assemblage Parcellaire Extra-Brut


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce e crostacei crudi
  • - Aperitivo
  • - Crostacei leggeri
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    103,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    618,03 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce e crostacei crudi
  • - Aperitivo
  • - Crostacei leggeri

Approfondimento

Ouvrage è una Cuvée Grand Cru "a vigneto singolo", ottenuta da una miscela di due appezzamenti di Champagne Grands Crus.

Il vigneto di chardonnay si trova a Oger: Les Hureaux che si trova a metà del pendio e appena dietro il villaggio di Oger, un vigneto di 42 anni. Il vigneto di pinot nero si trova ad Aÿ: Le Meurtet situato sull'emblematica collina che domina il villaggio di Aÿ, vigneto di 46 anni. Questi 2 vigneti sono coltivati senza diserbanti, senza pesticidi e con aratura del terreno.  Vitigni 40% chardonnay e  60% pinot nero. 

Questa cuvée viene lavorata a mano, tappata con sughero e affinata sui lieviti in bottiglia per 5 anni. Extra-brut come dosatura a 3 gr. Litro che garantisce splendore e autenticità. Affinamento di 5 anni: esprime dolcezze aromatiche di tostatura leggera, mineralità, aromi burrosi e brioche, leggermente tostati, con il fruttato dell'albicocca e un finale equilibrato e vellutato. Protagonista al palato, elegante, complesso, fresco e lungo. È un grande vino che si svela con il passare dei minuti. 

Vitigni: Chardonnay, Pinot Noir

Maison Lallier

Quando si parla di Champagne l si associa alla festa, l’eleganza, la leggerezza. Ma in definitiva cos’è un grande Champagne?

Per la storica Maison Lallier, fondata in 1906, un grande Champagne deve provocare emozione a chi lo assaggia. Per questo Lallier cura tutti i dettagli della lavorazione, a partire dalla vigna, dove i terroirs Grand Cru e Premier Cru di Pinot Nero e Chardonnay sono lavorati di forma tradizionale, rispettando i suoli e l’ambiente. Tutto per creare uno Champagne senza compromessi

Lallier è una Maison artigianale e famigliare, guidata della mano coraggiosa e innovativa di Francis Tribaut, Maître de Cave, enologo e consultante per altre grandi maisons di Champagne. I vini Lallier sono vini da bere, che sposano alla perfezione i piaceri della tavola e che fanno nascere il piacere del condividere. Come dice Francis, “Bere Lallier, è condividere l’arte del bere bene e del mangiare bene!”

Scopri tutti i prodotti Maison Lallier
Product added to wishlist
Product added to compare.