Crémant de Bourgogne Blanc de Blancs Extra Brut


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce e crostacei crudi
  • - Aperitivo
  • - Crostacei leggeri
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    20,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    122,98 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce e crostacei crudi
  • - Aperitivo
  • - Crostacei leggeri

Approfondimento

E' dal 1951 che questa casa produce Crémants de Bourgogne, sempre con lo stesso rispetto per le tradizioni al fine di mantenere sempre una qualità costante, che ne ha fatto grande la reputazione.

Questo Crémant de Bourgogne Blanc de Blancs Extra Brut viene vinificato secondo metodo tradizionale: prima fermentazione in acciaio, seconda in bottiglia con maturazione minima sui lieviti dai 16 ai 18 mesi. E’ un blend di uve della Côte Chalonnaise e della Côte de Beaune, riuscendo ad unire la finezza dello Chardonnay (80%) con la freschezza dell’Aligoté (20%).

Alla vista si presenta di colore oro brillante e rivela una sottile serie di delicate bollicine. Il naso è sottile con note di limone e floreali. Al palato trova il suo equilibrio tra vivacità, prevalentemente agrumata, e delicatezza di aromi di pera. Di bella lunghezza, leggermente mielato e tostato.

La purezza della freschezza minerale di un Crémant Blanc de Blancs, con un finale elegante e persistente.

Vitteaut-Alberti

I vini della maison Vitteaut-Alberti traggono i loro aromi dal terroir della Borgogna. Situata a Rully, nel cuore della costa della Chalonnaise ea sud di Beaune, la Maison Vitteaut-Alberti rimane impegnata nella produzione di spumanti secondo il metodo tradizionale.

Ed è proprio dal 1951 che questa casa produce Crémants de Bourgogne, sempre con lo stesso rispetto per le tradizioni, al fine di mantenere una qualità costante, che ne ha fatto grande la reputazione.

Scopri tutti i prodotti Vitteaut-Alberti
Product added to wishlist
Product added to compare.