Champagne Selection Parcellaire Les Sous blanc de noirs s.a.


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce e crostacei crudi
  • - Aperitivo
  • - Crostacei leggeri
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    103,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    617,99 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce e crostacei crudi
  • - Aperitivo
  • - Crostacei leggeri

Approfondimento

Les Sous è un appezzamento sulle alture del villaggio di Ay: un'estensione di 1,85 Ha piantati esclusivamente con Pinot Nero, il vitigno principale e tipico della Montagne de Reims. La sua alta quota ai margini del bosco, unita al fresco delle serate, garantisce una lenta ma sicura maturità.

Questa cuvée si basa sul desiderio di associare una vera freschezza alla ricchezza del pinot nero del terroir di Aÿ. La pratica di una viticoltura rispettosa e la lavorazione del terreno secondo i metodi antichi, sono fondamentali per creare un'unica cuvée di vigneto con più identità possibile come Les Sous.  Vinificazione in acciaio e parziale fermentazione malolattica e affinamento di almeno 3 anni.

Il dosaggio Extra Brut è di 4 g /L., minerale al naso, complesso e articolato di albicocca, mandorle, brioche e che evolvono verso note boisè. Aristocratico in bocca, strutturato e ricco allo stesso tempo. Offre una bella sostanza al palato dove la sua vinosità bilancia la freschezza.

Vitigno: Pinot Noir 100%

Maison Lallier

Quando si parla di Champagne l si associa alla festa, l’eleganza, la leggerezza. Ma in definitiva cos’è un grande Champagne?

Per la storica Maison Lallier, fondata in 1906, un grande Champagne deve provocare emozione a chi lo assaggia. Per questo Lallier cura tutti i dettagli della lavorazione, a partire dalla vigna, dove i terroirs Grand Cru e Premier Cru di Pinot Nero e Chardonnay sono lavorati di forma tradizionale, rispettando i suoli e l’ambiente. Tutto per creare uno Champagne senza compromessi

Lallier è una Maison artigianale e famigliare, guidata della mano coraggiosa e innovativa di Francis Tribaut, Maître de Cave, enologo e consultante per altre grandi maisons di Champagne. I vini Lallier sono vini da bere, che sposano alla perfezione i piaceri della tavola e che fanno nascere il piacere del condividere. Come dice Francis, “Bere Lallier, è condividere l’arte del bere bene e del mangiare bene!”

Scopri tutti i prodotti Maison Lallier
Product added to wishlist
Product added to compare.