Crémant d’Alsace Brut Nature


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce e crostacei crudi
  • - Crostacei leggeri
  • - Pesce con lisca al sale
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    19,80 €
  • Confezione da 6 prodotti
    118,80 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di pesce e crostacei crudi
  • - Crostacei leggeri
  • - Pesce con lisca al sale

Approfondimento

Prodotto con uve di Pinot Bianco e Riesling Auxerrois, non viene aggiunto il liqueur de tirage dopo il degorgement, mantenendo così la freschezza del frutto e la finezza dei lieviti. Al naso rivela profumi di frutti bianchi, fiori bianchi, ben integrati tra loro, mentre in bocca mantiene freschezza e pulizia. Vino dalla personalità molto seducente, verticale e fresco, adatto a chi cerca tensione nel vino.

Leon Manbach

Leon Manbach è un marchio di Charles Frey. La proprietà è una tenuta di famiglia di 13 ettari di vigneti distribuiti in 3 città nel centro dell'Alsazia (Dambach-la-Ville, Scherwiller e Châtenois). Parte dei vigneti si trovano nel Grand Cru Frankstein su suolo di granito esposto a sud-est e a un’altezza variabile fra 220 e 330 m. s.l.m. Nel 1997 decisero di convertire la loro azienda agricola in agricoltura biologica controllata da Ecocert. Dal 2001, praticano la biodinamica. Perché la vite sia generosa, la sua fonte di energia, la terra, deve essere trattata con rispetto! Si tratta di garantire l'equilibrio e creare condizioni di vita armoniose tra terra, pianta e ambiente.

I vari trattamenti della vite sono sistematicamente accompagnati da tisane (ortica, equiseto, salice). Il compostaggio e la lavorazione del terreno sono fondamentali. Le uve vengono raccolte a mano e le uve vengono versate intere sulla pressa senza schiacciare o diraspare per non danneggiarlo. La pressatura è fatta lentamente e senza intoppi.

I vini provenienti dal Grand Cru Frankstein sono deliziosi quando sono giovani con il loro piacevole fruttato, sono sottili, teneri e deliziosi, mantenendo  la brillantezza e l'intensità. Ma bisogna  aspettare dieci anni circa per permettere al suolo di esprimersi pienamente. Gli intenditori di vini minerali aspetteranno fino al loro apogeo, che è dopo circa quindici anni.

Scopri tutti i prodotti Leon Manbach
Product added to wishlist
Product added to compare.