La nostra selezione di Domaine Couly-Dutheil

Fondata nel 1921 da Baptiste Dutheil la Cantina ha raggiunto la notorietà grazie alla qualità dei suoi terroir e alla ricerca continua riposta nella cura dei vigneti e di tutto il processo produttivo 

Il Chinonais è un territorio caratterizzato da un clima semi oceanico eccezionalmente mite e soleggiato. La varietà dei suoi suoli permette ai vitigni, piantati a piede franco, di esprimere tutte le loro caratteristiche e personalità. Le pianure di ghiaia mista a sabbia regalano vini freschi, leggeri e fruttati, i versanti e gli altipiani argillo-silicei  vini fini e sottili mentre i pendii argillosi-calcarei vini sontuosi.

Da molti anni l'azienda si è convertita a una tipologia di coltivazione che limita l’utilizzo di prodotti di sintesi. Questo, oltre che rispettare l'ambiente, consente al Domaine di preservare la qualità naturale delle uve e di raccogliere Cabernet Franc e Chenin Blanc a piena maturità. La personalità di ogni terroir può così essere pienamente espressa e offrire vini che uniscono fruttato, generosità ed eleganza.

Leggi di più
Product added to wishlist
Product added to compare.