La nostra selezione di Domaine Alain Gras

Dal 1979 Alain Gras lavora con passione e grande rispetto per il terroir. Un terroir eccezionale per la sua posizione in cima a una collina, che beneficia di un terreno argilloso-calcareo che costringe le radici delle viti a tuffarsi nella roccia per nutrirsi. È la tipicità di questo terroir che dona alle uve mineralità, eleganza e freschezza.

Vinificati con cura e con metodi tradizionali, i vini del Domaine esemplificano la caratteristica di questo terroir, che Alain Gras riassume in tre parole: fresco, fruttato ed elegante.

Alain Gras è stato a lungo riconosciuto come il vigneron più promettente di Saint-Romain, un villaggio di vigneti meravigliosamente situati su un terreno caratterizzato da una percentuale di calcare maggiore rispetto a qualsiasi altro comune della Borgogna.

La splendida posizione del Domaine comprende 12 ettari di Saint-Romain, di cui 8 ettari piantati a Chardonnay e 4 ettari a Pinot Nero. In totale sono 42 le parcelle separate: Gras preferisce miscelare le uve dei singoli siti per garantire complessità e coerenza.

Dei 26 ristoranti 3 stelle Michelin attualmente presenti in Francia, 21 presentano in carta i vini di Alain Gras.

Leggi di più

Elenco dei prodotti per la marca Domaine Alain Gras

Product added to wishlist
Product added to compare.