La nostra selezione di Cecchetto Giorgio
Giorgio Cecchetto nasce da una famiglia contadina con radicate tradizioni vitivinicole, a pochi chilometri dalla prestigiosa e rinomata Scuola di Enologia di Conegliano ed è cresciuto nelle terre del Piave dove si coltiva da più di cinquecento anni il Raboso del Piave. La passione per produrre e vinificare questo vino gli è stata tramandata dal padre: nel 1986 ha così deciso di potenziare la piccola azienda di famiglia per far conoscere e apprezzare anche al di fuori dei confini del paese il vino del suo territorio, il Raboso.
Oggi l’azienda si sviluppa in tre sedi in provincia di Treviso, destinate, in base alle caratteristiche del terreno a produzioni diverse. A Tezze di Piave, sui terreni alluvionali del Piave, vengono coltivati il Raboso, il Carmenère, il Cabernet Sauvignon, il Merlot ed il Pinot Grigio. A Motta di Livenza, in cui troviamo un terreno ricco di argilla calcarea e di carbonato, vengono coltivati il Manzoni Bianco e il cabernet Sauvigno. Infine a Cornuda, sui colli asolani viene prodotto il Prosecco Asolo DOCG.
Tutto sempre con la consapevolezza dell’importanza del rispetto del suolo, dell’acqua e delle piante, attraverso ponderate scelte tecniche che prediligono un basso impatto ambientale.