La nostra selezione di Domaine la Barroche

Il Domaine la Barroche è una delle nuove super star della denominazione Chateauneuf du Pape. Ciò è dovuto interamente ai recenti cambiamenti nelle loro tecniche di vinificazione e gestione dei vigneti.

Domaine La Barroche ha una lunga storia nella valle del Rodano meridionale in quanto è una delle proprietà più antiche dello Chateauneuf du Pape. In effetti, risalgono al XVII secolo. Il Domaine la Barroche è stato fondato quando Alexandre Barrot ha iniziato a ottenere terreni a Chateauneuf du Pape. Quegli acquisti sono diventati ciò che conosciamo come Domaine la Barroche, insieme ad altri terreni acquistati in date successive, sono rimasti nelle mani della stessa famiglia per centinaia di anni.

L'inizio dell'era moderna per il Domaine la Barroche inizia nel 1972 quando la famiglia Barrot, guidata da Christian Barrot, iniziò ad espandere i propri vigneti di Chateaunuef du Pape. Il balzo in avanti successivo per il Domaine la Barroche è avvenuto nel 2002, quando il figlio di Christian Barrot, Julien Barrot, è entrato a far parte dell'azienda di famiglia. L'anno successivo, il 2003, è stata la prima volta che la gente ha iniziato a prendere atto di ciò che stava accadendo con i vini di Domaine la Barroche.

Leggi di più

Elenco dei prodotti per la marca Domaine la Barroche

Product added to wishlist
Product added to compare.