La nostra selezione di Comando G

Ci troviamo sulla catena montuosa della Sierra de Gredos, tra le provincie di Madrid e Ávila: è qui che, nel 2008, Daniel Landi di Bodegas Jimenez-Landi, Marc Isart di Bodegas Bernaveleva e Fernando García della Bodega Marañones, decidono di fondare la cantina Comando G, con l’obiettivo di far scoprire e valorizzare il Garnacha in Spagna e nel mondo, esaltando le caratteristiche del vitigno e del terroir in cui nasce.

La garnacha è uno dei vitigni più diffusi in Spagna ma, a causa della sua potenza e tenore alcolico, è poco usata in purezza: viene piuttosto utilizzata in blend per donare intensità e profondità ai vini. Comando G riesce esprimere molto bene tutte le potenzialità di questa grande uva, sfruttando le caratteristiche di ogni parcella e diverso terroir.

Il risultato sono vini unici, che si fanno ricordare per unicità e purezza di sapori e profumi. Il tutto deriva da un sapiente lavoro prima in vigna e poi in cantina dove, mediante metodi di agricoltura biologici e biodinamici, viene dato risalto a tutta l’espressività dell’uva.

Leggi di più
Product added to wishlist
Product added to compare.