La nostra selezione di Flor de Caña

La storia inizia nel 1875 quando Alfredo Francisco Pellas Canessa, un giovane avventuriero da Genova, rischiò tutto lasciando la sua famiglia e i confort del vecchio continente per viaggiare nel paese esotico del Nicaragua.

All’inizio, investì in una rotta per battelli a vapore più breve e sicura attraverso il Nicaragua per trasportare passeggeri e merce dalla costa orientale a quella Orientale degli Usa durante l’apice della corsa all’oro in California. La rotta fu un grande successo, ma quando si diffuse la notizia della costruzione del canale di Panama e della linea ferroviaria da costa a costa degli Usa, Alfredo Francisco sapeva che era ora di partire per una nuova avventura.

Nel 1890, trovò l’ambientazione ideale per la distilleria Flor de Caña alla base del vulcano San Cristóbal, il vulcano più alto e più attivo del Nicaragua. La fertilità delle terre circostanti, l’acqua arricchita e il caldo clima vulcanico provarono di essere strumenti nel forgiare il carattere unico e distintivo del rum. Attraverso la sua storia di 130 anni, il marchio, l’azienda e la famiglia hanno attraversato un incidente aereo, una guerra civile, nazionalizzazioni, iperinflazione, incendi, uragani, terremoti ed eruzioni vulcaniche. Durante tutto questo, e contro ogni previsione, l’azienda è sempre stata in grado di rimanere familiare per cinque generazioni.

Leggi di più
Product added to wishlist
Product added to compare.