La nostra selezione di Appleton Estate

La Appleton Estate è la più antica piantagione di zucchero e distilleria della Giamaica. È il luogo di nascita di tutti i rum della Appleton Estate Jamaica. La prima documentazione in cui si registra la produzione di rum all’interno della tenuta è datata 1749, anche se le origini risalgono al 1655 quando gli Inglesi conquistarono la Giamaica dagli Spagnoli locali.

Frances Dickinson, i cui nipoti Caleb e Ezekiel furono i primi proprietari della Appleton Estate, prese parte nella conquista della Giamaica e si crede che la tenuta fece parte della cessione che Dickinson ricevette come premio per i suoi servigi. La tenuta si trova nella Nassau Valley nella parrocchia di St. Elizabeth.I campi fertili della Nassau Valley, le piogge pomeridiane e il tiepido sole sono le condizioni ottimali per la crescita della canna da zucchero.

I meravigliosi rum Appleton Estate Jamaica hanno un profilo unico, prodotti solamente in Giamaica e solamente alla Appleton. Tutti i rum sono prodotti in una singola proprietà, all’interno di un’area circoscritta. Appleton è uno dei pochi rum al mondo che può vantare un territorio unico come la Nassau Valley. Presso Appleton la produzione dei rum è un’arte e, come i brandy nella regione del Cognac e i single malt in Scozia, il processo è controllato ad ogni passo – dalla selezione delle varietà di canna da zucchero raccolte nella tenuta, alla coltivazione naturale del lievito usato nella fermentazione, alla distillazione, ed ai metodi di miscelazione fino all’imbottigliamento del rum.

Leggi di più

Elenco dei prodotti per la marca Appleton Estate

Product added to wishlist
Product added to compare.