La nostra selezione di Giass

Giass rappresenta il legame tra cinque amici e la condivisione del momento dell’aperitivo, luogo di incontro dopo la giornata lavorativa. Ridere, discutere e abbracciarsi prima che sia sera, in un tempo di mezzo che Milano ha fatto religiosamente suo. Da un rituale semplice e organizzato è nata l’idea del primo Dry Gin di Milano, con la stessa genuinità con cui l’acqua dal suo stato naturale si struttura diventando ghiaccio. E il ghiaccio, “el giass” nel dialetto milanese, è il suo elemento.

Trasparente e affascinante nella sua ricorrente irregolarità. L’idea prende forma in uno dei tanti negozi dell’ex scalo ferroviario di Porta Romana a Milano. Cinque amici con caratteristiche differenti. Tra di loro un barman professionista che arricchisce alcuni gin con una personale selezione di botaniche e un metodo insolito. Gli infusi vengono introdotti nella lavastoviglie del loro spazio, che li mantiene in temperatura a 65 gradi per tutti i 30 minuti del ciclo.

Il risultato è sorprendente e il desiderio di creare qualcosa di proprio inizia concretamente a farsi strada. Insieme acquistano un piccolo alambicco da tre litri di portata e vengono selezionate 18 botaniche, una ricerca creativa per ottenere un gusto equilibrato, versatile. Così nasce l’attuale formula del primo Dry Gin di Milano: spirito artigianale, frutto della voglia di unire diversi elementi.

Leggi di più
Product added to wishlist
Product added to compare.