La nostra selezione di Domaine Bachelet-Ramonet

La famiglia Bonnefoy-Bachelet, da 4 generazioni,  gestisce 13 ettari di vigneti  situati ai piedi della collina, su Chassagne-Montrachet e Puligny-Montrachet, la produzione è di 35.000 bottiglie all'anno su una superficie di 17 ettari fra cui 7 a Pinot Nero e 10 a Chardonnay,  età media delle viti: 40 anni.

La tenuta, che vanta attrezzature moderne ed efficienti, utilizza due presse pneumatiche , Il team è composto da 8 membri  sfrutta al meglio questa tecnologia per ottenere dei vini fini e moderni senza rinunciare all’identità territoriale. I vini bianchi sono affinati da 14 a 16 mesi in botti di rovere con batonnage.  È importante ricordare che i vini prodotti dalla tenuta vengono lavorati e imbottigliati nella proprietà. 

I vini di Chassagne-Montrachet sono di eccellente valore e l'immagine è senza tempo, questa striscia di terra è considerata il miglior posto al mondo per il vino bianco, con una reputazione internazionale per eccellenza. Il  Chassagne-Montrachet ha delle deliziose note minerali e di pietra focaia nel naso e nella bocca, molta freschezza, fiori bianchi, puro profumo di agrumi e pera, frutta tropicale, incorniciato dalla ricchezza e dall'acidità. Rispetto ai loro vicini diretti di Meursault e Puligny-Montrachet, questi vini sono fruttati e molto esotici. Affacciato a sud-est a metà del pendio, "Morgeot" è un eccellente esempio di questi vini, fruttato caldo e tropicale difficile da replicare. Questo Cru, conosciuta come Morga nell'864, deriva dal latino "Margo" che significa "bordo, confine". Morgeot si trova infatti esattamente al confine tra la Côte d'Or e Saona-et-Loire

Leggi di più

Elenco dei prodotti per la marca Domaine Bachelet-Ramonet

Product added to wishlist
Product added to compare.