La nostra selezione di Colesel

Per la Famiglia Colesel fare vino è l’unione tra la terra e l’uomo.

Il terroir è il risultato dell’interpretazione di un sentire: è il legame che si crea tra il vignaiolo e la terra. Un legame non di proprietà fisica del vigneto: è un legame di corrispondenza metafisica con la terra che ospita il vigneto.

Non si tratta solo di fare vino. C’è una terra e ci sono Uomini che la lavorano e una storia che la racconta. Per i Colesel è importante che in ogni sorso di vino, si senta la terra e il percorso in cui si intrecciano la sua parte fissa, il vigneto, e la sua parte variabile, l’annata.

Il loro lavoro è accompagnare il vigneto nel suo cammino lungo l’annata, lasciando che la vigna sia quello che vuole essere e che l’annata esprima nel vino la sua origine.

I Colesel hanno trovato la loro vocazione tra le colline, un po’ alla volta, nel corso del tempo. Hanno instaurato un legame stabile con la terra: l’hanno osservata, annusata, toccata e ne hanno immaginato il sapore. Hanno assecondato le pendenze del terreno, addolcendo i terrazzamenti dove i filari si snodano in orizzontale, modellando gli scalini che da lontano alzano il nostro sguardo in verticale.

Leggi di più

Elenco dei prodotti per la marca Colesel

Product added to wishlist
Product added to compare.