La nostra selezione di Valinch & Mallet

Valinch & Mallet sono Fabio Ermoli e Davide Romano. Due individui, provenienti da ambienti diversi, uniti dalla comune passione per il Whisky e dal desiderio di trasformarlo in una professione e condividere i suoi frutti con tutti gli altri. Per loro scegliere una botte non è una scienza ma una questione di gusto, un’arte, dove uno standard di perfezione non può esistere. Due barili di spirito invecchiato, distillati e riempiti lo stesso giorno e lasciati al loro meritato riposo.

Alla fine del loro periodo di maturazione non avranno più lo stesso sapore: sono come due gemelli che però trascorrono la loro vita in ambienti diversi e diventano due persone adulte caratterialmente differenti. Ci sono troppi fattori sconosciuti e incontrollabili che influenzano il loro processo di invecchiamento: la dimensione della botte, il diverso legno delle sue doghe, la diversa posizione sulla rastrelliera. Piccole differenze sottili che sommate allo scorrere del tempo, rendono ogni botte unica, in cui a volte emerge il fruttato e altre volte la cera o la torba. Diverse ma uguali allo stesso tempo. Perfette a causa delle loro imperfezioni. Ma è così che dovrebbe essere.

Per questo motivo Fabio e Davide nel loro lavoro hanno deciso di tornare a quei tempi in cui le cose erano vere e ogni oggetto era unico per le sue imperfezioni come un cristallo soffiato a mano: dietro ogni dettaglio, o macchia d'inchiostro delle loro etichette, dietro una diversa tonalità di ossidazione delle placche metalliche, c'è il lavoro di qualcuno. Il loro è un vero e proprio amore per le incongruenze: quando si tiene in mano una delle loro bottiglie si può capire che non solo il nettare interno è unico, ma anche tutti gli altri dettagli lo sono.

Leggi di più

Elenco dei prodotti per la marca Valinch & Mallet

Product added to wishlist
Product added to compare.