La nostra selezione di Amrut Distillery

La distilleria Amrut, nome che significa “Elisir di vita”, rappresenta l’eccellenza indiana nella produzione di alcolici: Know How scozzese e anima indiana, è stata insignita di premi e riconoscimenti internazionali, il suo whiskey è entrato nella top 10 della Whiskey Bible di Jim Murray.

Fondata attorno alla metà del secolo scorso, nel 1948 per l’esattezza, la distilleria Amrut si trova in India, a Bangalore, ed è nata per mano di Radhakrishna Rao Jagdale. Oggi rinomata a livello mondiale, l’impresa continua tuttavia a percorrere fermamente la strada intrapresa sin dalle origini, sempre senza mai perdere di vista la massima eccellenza e i più alti standard qualitativi.
Partendo dal selezionare con estrema attenzione e con accurato scrupolo tutte le materie prime, si passa alla fase produttiva, durante la quale ogni passaggio viene costantemente e maniacalmente monitorato. Sfruttando i tempi di maturazione accelerati dal clima sub-tropicale, sin dalle prime bottiglie messe in commercio, i distillati Amrut si sono dimostrati un’autentica rivelazione, attestandosi su livelli qualitativi molto vicini a quelli delle distillerie di lungo corso del Vecchio Continente.

Il risultato di tutte queste attenzioni è dato da Single Malt che, nell’intera loro gamma di etichette, offrono qualità eccelse e garanzie assolute. Whisky che, puntualmente, ricevono premi e riconoscimenti internazionali, a conferma dei loro elevatissimi standard qualitativi.

Leggi di più
Product added to wishlist
Product added to compare.