La nostra selezione di Marco Sambin

L'Azienda nasce nel 2002 da una passione.

La passione di Marco Sambin per la terra ricca di storia dei Colli Euganei e per il bello e il buono dei suoi frutti.

La dedizione per il lavoro a contatto con la natura e per le sfide: quella di produrre un vino senza compromessi, naturale, capace di parlare allo spirito e sedurre il palato.

Il primo risultato di tanto lavoro è il marcus, un vino che da subito ha dato grandissime soddisfazioni.

La sede dell'azienda si trova a Valnogaredo nel Parco regionale dei Colli Euganei. La proprietà copre 4 ettari che dominano su una splendida vallata immersa nel verde e nella tranquillità di vigne e ulivi.

L'ambiente è tipicamente mediterraneo, con cipressi, ginestre e mandorli a contornare i limiti aziendali; siamo nel cuore calcareo del parco regionale, dove i suoli ricchi di calcio e minerali donano ai vini forza e carattere.

Da un podere abbandonato Marco Sambin inizia la produzione del marcus. Lavora il terreno, costruisce una magnifica tenuta e un pozzo per raccogliere l'acqua. Elimina le vecchie viti, ne reimpianta di nuove.

Insieme a Guido Busatto, agronomo, impara a scegliere le barbatelle più adatte al suo terreno, a disporle, a impalcarle e ad allevarle di modo da farle fruttare al meglio.

Le segue con amore curandole giorno dopo giorno e trattandole con prodotti naturali.

La stessa passione la mette per la costruzione dell'edificio principale, una grande casa tradizionale su due piani, al centro della tenuta, costruita con materiali naturali.
 E' in pietra locale con finiture in legno e grandi finestre si affacciano sulla valle per dare una continuità tra il fuori e dentro la casa.

Intorno all'edificio, le vigne, gli ulivi, gli alberi da frutto e i prati fanno della tenuta un'oasi di pace: luogo ideale per una passeggiata rigenerante.

Leggi di più

Elenco dei prodotti per la marca Marco Sambin

Product added to wishlist
Product added to compare.