La nostra selezione di Domaine des Maravilhas

Situata nella zona meridionale del Rodano, nel cuore delle denominazioni Lirac e Laudun, esattamente di fronte al borgo Châteauneuf-du-Pape, Domaine des Maravilhas nasce nel 1967 per volontà di un vigneron di origini algerine il quale, nonostante l’assenza di vigneti, capisce sin da subito che quel terroir è vocato alla produzione di grandi vini.

Spinto da questa forte convinzione vengono subito piantati Grenache, Syrah, Mourvèdre e Cinsault come vitigni a bacca rossa e Bourboulenc , Clairette e Grenache blanc come vitigni a bacca bianca. Erede di quattro generazioni di viticoltori, il giovane vigneron adotta sin da subito un approccio di totale rispetto nei confronti della terra seguendo i principi della biodinamica, scelta alquanto visionaria considerando i tempi, conclusasi con la relativa certificazione nel 2004.

Nel 2014 Jean-Frédéric e Morgane Bistagne, acquisisisce il domaine perseverando il totale rispetto di questi suoli di argilla, sabbia e “roccia oceanica” e della filosofia usata fino ad allora per più di 40 anni.

Leggi di più
Product added to wishlist
Product added to compare.