La nostra selezione di Weingut Enderle & Moll

La cantina, fondata nel 2007, si trova a Münchweier, un villaggio vitivinicolo storico sulle pendici della Foresta Nera, nella regione vinicola di Baden, dove Sven Enderle e Florian Moll coltivano 2,5 ettari di vigneto e affittano altri 6 da vicine proprietà. Su questi pochi e preziosi ettari di terreno, caratterizzati da diversi tipi di suolo, tra cui calcare, sabbia e arenaria, crescono viti tra i 25 e i 75 anni di età, alcune delle più antiche in Baden, a un'altitudine compresa tra 350 e 550 metri.

Dopo aver studiato enologia, Sven e Florian hanno iniziato a lavorare in diverse cantine in Germania, ma sono state soprattutto le esperienze in Francia, con produttori dello Jura, del Languedoc e importanti nomi della Borgogna come Domaine Dugat e Dujac a influenzare il loro modo di concepire il vino.

La filosofia della cantina si basa sulla valorizzazione delle diverse tipologie di suolo su cui crescono le viti, una filosofia che abbraccia i principi rigorosi della biodinamica come naturale conseguenza di una mentalità e di un approccio alla viticoltura basati sulla libertà e sull'originalità.

Leggi di più
Product added to wishlist
Product added to compare.