La nostra selezione di Midleton Distillery

La Midleton Distillery si trova in Irlanda, nella contea di Cork e vanta una storia dalle antiche tradizioni. La famiglia Murphy ha cominciato a distillare Whisky nel 1825, in un periodo ancora pionieristico per la storia di questo grande distillato. Ancora oggi la distilleria ha conservato l’essenza dell’inizio della sua attività: un savoir-faire artigianale tramandato di generazione in generazione, l'utilizzo di materie prime di alta qualità e l’esperienza nonchè la competenza dei loro Master Distiller. Tra le figure più importanti della storia della Midleton Distillery, ci sono stati due grandi protagonisti: Barry Crockett e Brian Nation. Barry Crockett è cresciuto nei locali dell’azienda, fin da ragazzo ne ha respirato il fascino, i profumi e gli aromi. Brian Nation ha raccolto l’eredità di Barry Crockett, dopo aver lavorato al suo fianco per 10 anni. Grazie a questo passaggio di testimone, la distilleria ha seguito un percorso di continuità, che le ha permesso di creare una forte identità e uno stile ancora oggi riconoscibile e apprezzato dai palati più raffinati.

Nascono da questa cura artigianale una serie di etichette assolutamente straordinarie, come ad esempio il Midleton Very Rare, un assemblaggio di distillati di varie annate, con il più giovane invecchiato per 13 anni e il più antico per 35 anni. Di particolare prestigio i millesimati della Collezione Midleton Very Rare che rappresenta un paradiso per chi apprezza le sfumature di ogni singola annata.

Midleton ,inoltre, vanta anche una delle gamme più rinomate nel mondo dei Whiskey: Tullamore D.e.w., Jameson, Powers, Paddy, Redbreast, ad esempio, sono tutti prodotti qui.

Leggi di più
Product added to wishlist
Product added to compare.