La nostra selezione di Léopold Gourmel

Dal 1972 la maison de cognàc Léopold Gourmel si è affermata in tutto il mondo per l'alta qualità e la pionieristica autenticità della sua produzione. Racchiudendo in sé il rispetto per l'ambiente e la voglia di innovazione, la maison vanta da sempre selezioni uniche del pregiato distillato francese. La cultura artigianale Gourmel ha lunghe radici ed è rappresentata sia nel suo nome che nel suo marchio: i fondatori Pierre Voisin e Olivier Blanc vollero, infatti, dedicare la propria casa all'amatissimo nonno di Voisin, Léopold Gourmel, artigiano sellaio, amante della natura, maestro di qualità.

Ciò che distingue la maison Gourmel è la vision di un cognac naturale, come dimostrano i suoi “Age du fruit”, “Age des fleurs”, “Premières Saveurs” e, certamente, il suo “Bio Attitude”. Ai grappoli di uva bianca viene lasciato il proprio tempo per maturare e rinforzarsi, arricchirsi di minerali e aromi, senza alcun uso di pesticidi, additivi o prodotti chimici. I distillati, invecchiati in botti di quercia francese, vantano il nome di “pure vintage”, essendo stati ricavati da vini della medesima annata. Inoltre, sono di tipo “non chill-filtered”: non hanno subito il congelamento che altrimenti li avrebbe privati dei propri bouquet aromatici.

Ogni amateur de bon cognac potrà assaporare in questi dorati distillati caratteristiche di nobiltà, raffinatezza ed eleganza, promesse di sapori nuovi e momenti passionali.

Leggi di più
Product added to wishlist
Product added to compare.