La nostra selezione di Dal Forno

Sono tre i nomi – Luca, Michele e Marco – che si alternano vicendevolmente e che, ognuno nel proprio ruolo, sottolineano la continuità di un progetto generazionale prima che imprenditoriale, famigliare prima che aziendale. L’altro nome è quello di Romano, Romano dal Forno.

Romano è il capostipite. Con intuizione visionario artigianali ha dato vita al marchio che porta il suo nome. Dalla vendemmia del 1983, simbolicamente rappresentativa di tutto ciò che da quel momento è giunto e che ha influenzato la sua vita e quella della famiglia. 

Luca, Michele e Marco proseguono ciò che Romano ha iniziato, con licenza di interpretare e perseguire ogni idea, ogni obiettivo, seguendo i canoni della libertà. Ma sempre con lo stesso rigore che scandisce le fasi di lavorazione: il lavoro della vigna, la vendemmia, la selezione, i tempi di riposo, la svinatura, l’imbottigliamento, la vendita.

Interpretare struttura e sapore in maniera attuale, sottolineare la storicità del loro vino con occhi contemporanei e recuperare ed esaltare i codici parlanti del lessico aziendale: è questa la mission della Cantina Dal Forno. Mission che la famiglia porta avanti con coraggio, impegno e sacrificio, per fare in modo che i loro sogni diventino solo il passo successivo.

Leggi di più
Product added to wishlist
Product added to compare.