La nostra selezione di Blandy's Madeira

La famiglia Blandy l'unica famiglia di tutti i fondatori originali del commercio del vino di Madeira che ancora possiede e gestisce la propria azienda vinicola originale. Nel corso della sua lunga storia sull'isola, la famiglia ha svolto un ruolo di primo piano nello sviluppo del vino di Madeira e i membri della famiglia continuano a vivere a Madeira mantenendo una tradizione che risale al 1811: due secoli di produzione di vino pregiato.

Nel 1811 John Blandy fondò, con i suoi fratelli Thomas e George, la propria attività come spedizioniere di vini e commerciante e iniziò a gettare le basi per la famiglia e l'isola stessa con la produzione del vino più famoso e unico al mondo: il vino di Madeira.

L'azienda iniziò presto ad esportare vino nei quattro angoli del mondo e in luoghi come Russia, Nord Europa, Antille e Nord America. Per ampliare le loro attività iniziarono anche ad importare vari prodotti di altre origini.

Oggi Michael e Chris Blandy, sesta e settima generazione, continuano a lavorare nell'azienda che oggi è il principale produttore mondiale di vino di Madeira di alta qualità, continuando a fare da apripista per il ripristino di Madeira come uno dei grandi vini del mondo.

Leggi di più
Product added to wishlist
Product added to compare.