La nostra selezione di Kavalan

Kavalan è il primo produttore di whisky di Taiwan e l’unica distilleria a conduzione familiare della nazione. Fondata nel 2005 è situata a Yuanshan, comune della contea Yilan e prende il nome da un’antica tribù della regione.

Il territorio offre l’ambiente ideale per la produzione di whisky: da una parte il mare, dall’altra le montagne attraversate da sorgenti di acqua fredda, inoltre grazie al clima sub-tropicale del paese, la maturazione dei whisky Kavalan è notevolmente accelerata. Un whisky taiwanese raggiunge infatti la sua piena maturità in 3-5 anni di invecchiamento, rispetto ai 15-18 anni di un whisky scozzese. I prodotti Kavalan vengono poi affinati in barili di rovere usati in precedenza per l’invecchiamento del bourbon, dello sherry, del rum o del vino.

La distilleria Kavalan vanta la collaborazione di professionisti e di specialisti, come Jim Swan, grazie ai quali produsse la prima goccia di distillato nel marzo del 2006 e iniziò a commercializzare i propri prodotti nel dicembre 2008, da allora il whisky Kavalan ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali come Best Whisky non Scozzese dal quotidiano Whisky Magazine nel 2010.

Kavalan propone un assortimento molto interessante di whisky dal sapore complesso, profumo delicato e dai molteplici strati di retrogusto fruttato: tra tutti il Single Malt King Car, il Concertmaster Port Cask Finish, nominato il migliore whisky all’International Wine & Spirits Competition del 2011, e il Single Malt, che ha ricevuto la medaglia d’oro nella stessa occasione. La distilleria di Taiwan concorre a pieno titolo a diventare una delle più interessanti realtà del whisky a est della Scozia. 

Leggi di più
Product added to wishlist
Product added to compare.