La nostra selezione di Penderyn Distillery

Il whisky, seppur sia tradizionalmente scozzese, non si produce solamente lì; anche il Galles ha la sua storia secolare ma, sfortunatamente, la produzione di whisky in queste terre si fermò nel 1894 e fu proprio la distilleria Penderyn a riprendere la produzione distillando la prima bottiglia di whisky in Galles nel 2000.

La distilleria Penderyn produce, nella sua meravigliosa sede, l'unico whisky single malt gallese. La Penderyn Distillery si trova all'interno del Parco Nazionale di Brecon Beacons. In particolare, la brewery, si trova ad una sessantina di chilometri a sud ovest di Hay-on-Wye, nel piccolo borgo dal quale prende il nome, Penderyn. È la Welsh Whisky Company, un consorzio di imprenditori della zona, ad aver fondato la distilleria che, dopo 4 anni, nel 2004 ha presentato la sua prima bottiglia di whisky, alla presenza del principe Carlo, che è anche il principe di Galles.

La ripresa della distillazione ha avuto grande successo e, ad oggi, vengono prodotti tre diversi preziosi tipi di whisky single malt. Le maturazioni avvengono in due tipi di botti: nella prima fase in barili precedentemente utilizzati per il bourbon e nella seconda fase in barriques utilizzate per la produzione del madeira.

Leggi di più

Elenco dei prodotti per la marca Penderyn Distillery

Product added to wishlist
Product added to compare.