La nostra selezione di Ian Macleod Distillers - Smokehead

Ian Macleod Distillers, localizzata a Broxburn e fondata nel 1933, è una delle più grandi e rispettate “famiglie scozzesi” del mondo dei distillati, inglobante varie distillerie di whisky, gin, vodka e rum.

Tra i suoi principali brand di whisky si annoverano Isle of Skye, King Robert e Smokehead. Quest’ultimo, contraddistinto da un’estetica moderna, è stato introdotto nel 2006, diventando subito un affermato Islay Single Malt Scotch whisky. L’identità della distilleria che ne produce il buon whisky è però avvolta da un fitto mistero: nessuno sa quale sia!

Smokehead è un whisky dal carattere singolare, fortemente torbato, speziato, con note marine, ma anche dolci che ne ammorbidiscono la fumosità in maniera sorprendente. I suoi Single Malt riprendono appieno il carattere vigoroso e intenso dell’Isola di Islay, famosa per i suoi whisky pesantemente torbati. Sulle sue etichette sono indicati in maniera caratteristica tutti i vari aggettivi con cui si possa descrivere lo spirito ed il carattere del distillato. Tra i suoi prodotti consigliamo il raro, torbato e potente Single Malt 18 anni, prodotto in sole 6.000 bottiglie. Smokehead non è un whisky per deboli di cuore, ma per chi non ha perso lo spirito d’avventura, giovane o meno giovane che sia.

Leggi di più
Product added to wishlist
Product added to compare.