La nostra selezione di Cork Distillers Company

La Cork Distillers Company è un'azienda irlandese produttrice di Whisky.

Fu fondata nel 1867, quando diverse distillerie di Cork furono riunite sotto un'unica compagnia, per formare la Cork Distilleries Company. A metà del 1800, infatti, l'industria del Whisky irlandese subì un arresto, proprio per cercare di fare fronte comune, James Murphy, proprietario, all'epoca, della distilleria Midleton, suggerì di riunire le attività delle diverse distillerie di Cork: fu quindi così che fu costituita la Cork Distilleries Company con Murphy al timone.

Negli anni che seguirono alcune delle distillerie che, in origine, avevano dato vita alla CDC chiusero e si susseguirono nuove crisi e nuove incertezze. Nel 1966, infine, con le distillerie irlandesi, ancora una volta, di fronte a un futuro incerto, la CDC si è fusa con la John Jameson & Son. e la John Powers & Son., per formare l'Irish Distillers Group.

Oggi, tra i prodotti che ancora portano la firma della Cork Distillers c'è "Paddy", un Whiskey leggendario che deve il suo nome ad un venditore di una nota società, Paddy Flaherty, a cui va il merito di aver diffuso la fama di questo Whiskey straordinario ben oltre le coste irlandesi. 

Leggi di più
Product added to wishlist
Product added to compare.